Reggio Calabria
Via dei Correttori, 6
Chiamaci
349-0624222

Il presente testo regolamenta i servizi offerti dal nostro sito www.lacattedraleaffittacamere.it che rappresenta la nostra struttura “La Cattedrale – Affitta Camere” sita in Via dei correttori, n.6 a Reggio Calabria (ITALIA).

L’attività appartiene alla categoria di “AFFITTA CAMERE” vuol dire che il titolare è Valentina Paviglianiti, e rilascerà una ricevuta in riferimento al servizio offerto all’ospite nel momento in cui esso verrà attualizzato.

Il presente documento raccoglie le norme che il visitatore (chi visita il sito) o l’ospite (chi viene ospitato nella struttura) è tenuto a rispettare durante la permanenza nel sito e nella struttura.

SERVIZI OFFERTI DAL NOSTRO SITO:

Il sito, attraverso le sue pagine, vuole presentare al visitatore l’attività che rappresenta e l’ambiente in cui è localizzato; vuole, attraverso forme visive e descrittive testuali, attrarre il visitatore a diventare ospite della struttura convincendolo ad accettare la proposta di soggiorno nella maniera più chiara possibile. A tal fine, avvia una procedura di prenotazione attraverso un semplice modulo di contatto per la raccolta di informazioni di base.

PROCEDURA DI RICERCA DISPONIBILITÀ E PRENOTAZIONE:

L’utente visitatore può, attraverso gli strumenti forniti nel nostro sito, effettuare una ricerca di una camera disponibile tra le date stabilite fornendo il numero di persone da ospitare e quindi trovare aggiungere eventuali esigenze opzionali di confort. Una volta fatto ciò, il visitatore potrà effettuare una prenotazione attraverso la compilazione di campi obbligatori che determinano le modalità con cui il servizio viene richiesto e a chi dovrà usufruire del servizio richiesto.

SCELTA DEL NUMERO DEGLI OSPITI:

Durante la fase di prenotazione, il visitatore è tenuto a selezionare il numero di persone che saranno ospitati nell’alloggio scelto; la preferenza deve essere espressa indicando il numero totale delle persone che saranno presenti nelle camere, esclusi i bambini inferiori a 3 anni. Esiste la possibilità che l’ospite possa bypassare il limite usufruendo del servizio “Letto Aggiuntivo” in alcune camere.

CAMPO NOME OSPITE

In questo campo l’ospite deve scrivere nomi e cognomi degli ospiti che saranno presenti nella camera.

SERVIZI STANDARD E AGGIUNTIVI:

SERVIZIO A PAGAMENTO LETTO AGGIUNTIVO (DOVE PREVISTO)

Qualora la camera non riuscisse ad ospitare il massimo numero di persone, questo servizio può essere richiesto per motivi di budget, di preferenza o di disponibilità della camera doppia. Esso fornisce, quindi, la possibilità alle camere doppie di ospitare una terza persona e alle camere triple di ospitare una quarta persona. Il servizio deve essere contrassegnato attraverso la spunta presente tra le opzioni dei “Servizi Aggiuntivi” ed implica un costo da parte del cliente che vale per tutta la durata del soggiorno.

SERVIZIO TAXI (RICHIESTA AUTOMATICA):

Tra le nostre offerte per gli ospiti è previsto un servizio navetta convenzionato che, se spuntato in fase di prenotazione, permette di richiedere automaticamente un preventivo gratuito di trasporto. L’ospite, quindi, sarà contattato da un incaricato che se ne occuperà, evitando di fare richiesta manualmente attraverso la compilazione del nostro modulo fornito sul sito. In ogni modo, dopo aver effettuato la prenotazione, si può sempre richiedere un preventivo compilando il modulo presente sul sito dove si indica il numero ID della prenotazione. Attraverso la verifica dell’esistenza di quest’ultimo, potremo occuparci di fornire il servizio. Ricordiamo che il servizio navetta è soggetto a prezzi stabiliti da terzi. Nel campo note si può scegliere se indicare i luoghi del tragitto da percorrere e/o gli orari.

COLLAZIONE:

Il servizio di colazione è fornito a pagamento e viene consumato presso il “bar” di riferimento ed include il caffè o cappuccino e il cornetto. Ogni altra consumazione è a carico dell’ospite.

ANGOLO BAR:

In struttura è presente un angolo bar gratuito per l’utilizzo degli ospiti, è composto da una macchinetta erogatrice di caffè, tisane, acqua e the e altri sfizi offerti.

SERVIZIO DI ANIMALI

La nostra struttura offre all’ospite la possibilità di portare il proprio amico a 4 zampe, è buona regola mantenere le norme di sicurezza per l’animale e il rispetto di altre persone tenendo il cane al guinzaglio e la museruola se lo richiede, per i gatti è consigliato l’uso di un trasportino.

CULLA PER NEONATO:

Per un neonato o un bimbo, possiamo fornire una culla per stanza, il servizio è gratuito, disponibile solo in alcune camere ed è necessario farne richiesta spuntando la voce tra i servizi aggiuntivi.

USO BAGNO ED ELETTRODOMESTICI:

Offriamo all’ospite il bagno in camera per la massima privacy; nel servizio è incluso un phon per i capelli. Le camere includono diversi elettrodomestici: televisori, mini frigo, condizionatori d’aria, bollitori etc… disponibili a richiesta (alcuni a pagamento) e come dotazione standard. L’uso consentito è limitato entro il buonsenso senza abusarne e ogni eventuale danno rivelato sarà perseguito.

RICHIESTA BIBITE APERITIVI E ALTRO:

Offriamo il servizio di bevanda a pagamento che l’ospite può richiedere, il prezzo è contato a persona e costa 2,50€. E’ necessario spuntare la richiesta tra i servizi aggiuntivi al momento della prenotazione.

COUPON DI SCONTO (Servizio attualmente non attivo):

Offriamo, durante la fase di prenotazione, l’inserimento di coupon di sconto. Questi sono dedicati ai soli possessori dei codici e non possono essere utilizzati da altri, non sono cedibili. Inviamo i nostri codici attraverso diverse modalità come, ad esempio, iscrizione alle nostre newsletter promozionali, contatti privati o ottenimento da terzi convenzionati. Possono essere soggetti a limiti di utilizzo come il numero delle volte usati, a date di scadenza e camere specifiche o altro.

COMPILAZIONI DI DATI PERSONALI:

Nei nostri moduli di prenotazione o di contatto, sono richieste diverse informazioni personali che l’ospite deve fornirci, nel pieno rispetto delle nostre norme sulla “Privacy Policy” visionabili sul link del sito in qualsiasi momento e vengono accettate automaticamente ed obbligatoriamente ogni volta che viene compilato un form.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Offriamo diverse modalità di pagamento di cui l’ospite può usufruire attraverso procedure digitali on-line o eseguiti di persona. ATTENZIONE: L’importo da accreditare è totale e non rappresenta un anticipo sul totale o un deposito su percentuale di acconto.

PAGA ALL’ARRIVO:

il pagamento all’arrivo è la forma più diretta con l’ospite, il pagamento verrà eseguito nel momento in cui l’ospite giunge nella struttura, è possibile eseguirlo in contanti o tramite pos.

BONIFICO BANCARIO: questa forma di pagamento è gestita da banche e trasferire la somma direttamente sul nostro c/c. e va effettuato entro 48 ore dalla data di prenotazione, altrimenti l’alloggio tornerà disponibile ed occorrerà effettuare un nuovo ordine.

CONFERMA DEL PAGAMENTO: il pagamento, se effettuato mediante circuiti on-line o bancari, deve essere eseguito entro i 24 ore dalla prenotazione della camera, altrimenti l’alloggio tornerà immediatamente disponibile per un altro ospite. Se si sceglie di pagare all’arrivo la conferma non è soggetta a questi limiti.

RIMBORSI: il cliente può chiedere il rimborso facendo richiesta di cancellazione della prenotazione via contatto telefonico o tramite modulo di contatto sul sito usando per oggetto la voce “modifica prenotazione”, se il cliente ha scelto di pagare all’arrivo in quanto non è richiesto nessun anticipo da parte nostra, è gradito comunque avvisare prima possibile dell annullamento al fine di rendere la camera disponibile ad altre persone. I vari rimborsi e le tempistiche sono soggette e limitate da norme controllate da terzi.

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE:

Puoi richiedere la cancellazione della prenotazione utilizzando il modulo di modifica prenotazione raggiungibile dalla pagina “contatti” scegliendo come oggetto “Modifica Prenotazione” oppure attraverso il nostro numero di telefono o via whatsapp.

LEGGI “REGOLAMENTO RIMBORSI E ANNULLAMENTO” PER APPROFONDIMENTI <- LINK

RICHIESTA DI MODIFICA PRENOTAZIONE:

è possibile chiedere la modifica di una prenotazione attraverso l’uso del modulo contatti usando la voce oggetto “modifica prenotazione”; l’ospite può apportare, tramite compilazione del modulo, le proprie modifiche desiderate che saranno prese in considerazione e valutate e ne risponderemo tramite contatto fornito. La richiesta verrà sottoposta alla nostra valutazione.

REGISTRAZIONE ACCOUNT:

Il nostro sito non richiede nessuna registrazione utente. Tuttavia vengono raccolti i dati attraverso i moduli di contatto e form al fine di ottimizzare il lavoro e fornirvi il miglior servizio possibile. può accadere che il cliente non riceva questi dati e questo dipende da diversi fattori come servizio e-mail dell’ospite (o nostro) o altre problematiche che possono essere di natura tecnico-software o del dispositivo dell’ospite che riguarda il rilascio di cookie (Leggi cosa sono: Cookie Policy). L’assenza di questi dati non preclude i diritti che l’ospite ha sulla prenotazione e la sua gestione perché forniamo, comunque, ogni possibilità di rimedio attraverso percorsi sicuri pensati per l’amministrazione dei servizi da parte nostra e dell’ospite. Ad ogni modo, si può fare richiesta di informazioni in merito attraverso il modulo di contatto o una telefonata diretta.

GESTIONE ED ELIMINAZIONE ACCOUNT E DATI:

Non è richiesta nessuna registrazione per i nostri visitatori tuttavia è permesso richiedere la cancellazione dei dati inseriti attraverso i nostri form di contatto solo attraverso il nostro contatto diretto o tramite richiesta attraverso il modulo di contatto stesso. Verrà valutato ed opportunamente cancellato. L’eliminazione dei dati personali dai servizio offerto attraverso “i moduli di contatto” non include la cancellazione dei dati sulle attività di prenotazione e pagamento svolte. Queste sono soggette ad altri termini descritti nella nostra “Privacy Policy” e dalle norme regionali e nazionali.

NEWSLETTER PROMOZIONALI:

L’iscrizione alle nostre newsletter dà diritto alla ricezione di notizie e promozioni o scontistiche da applicare alla prenotazione su una prenotazione effettuata sulla nostra struttura.

REGOLAMENTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

ORARIO DI CHECK-IN E CHECK-OUT:

La nostra struttura ha dei limiti tassativi per quanto riguarda gli orari di arrivo e di partenza, in particolare l’ospite può accedervi dalle ore 14:00 e partire entro e non oltre le ore 10:00, quest’ultimo è un orario rigidamente da rispettare in quanto influenza la preparazione della camera se è prenotata e deve essere occupata da un ospite successivo.

CONSEGNA DI CHIAVI:

E’ gradita la telefonata all’arrivo quindi all’ospite verranno consegnate le chiavi dell’alloggio a mano nel momento del suo arrivo o comunque verranno rilasciate istruzioni per la consegna in quanto la struttura è dotata di accesso smart. Per il check out le chiavi dovranno essere lasciate in camera o a mano al momento della partenza dell’ospite.

PULIZIA E MANTENIMENTO:

All’interno della nostra struttura si prega l’ospite di lasciare pulito l’alloggio prima della sua partenza. Le attività di pulizia sono previste ogni giorno tra le 10 e le 12 del mattino.

DANNEGGIAMENTO OGGETTI E STRUTTURA:

L’ospite è tenuto a mantenere un comportamento consono alla sana convivenza con altri ospiti della struttura. Ci occupiamo sempre della verifica delle condizioni dei nostri locali e, se verranno riscontrati danni o appurata la mancanza di oggetti, saranno intraprese adeguate azioni legali.

OGGETTI DELL’OSPITE E OGGETTI SMARRITI:

Se nei locali, durante le procedure di mantenimento, di verifica e di controllo dovessimo rinvenire oggetti estranei alla nostra proprietà, gli stessi saranno considerati dell’ospite, se, alla partenza verranno ancora ritrovati in camera. In tal caso, verranno da noi considerati smarriti e saranno messi a disposizione di eventuali reclami che l’ospite può fare contattandoci telefonicamente o attraverso il modulo contatti sul sito.

DECLINO DA PARTE NOSTRA DI RESPONABILITA’:

In presenza di un reclamo di smarrimento di un oggetto e dopo la verifica della presenza o assenza di questo all’interno dei nostri locali, non siamo tenuti a pagare alcun danno all’ospite.

ACCETTAZIONE PER PRESA VISIONE:

L’ospite, il visitatore, lo staff e chiunque ne prenda visione, accetta automaticamente questo regolamento che determina “Termini e Condizioni” offerti dall’ attività rappresentata da questo sito web.

“GRAZIE DELL’ATTENZIONE – LA CATTEDRALE AFFITTA CAMERE”

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